Voci gravi

Giovanni Lucibello

 

Originario della Costiera Amalfitana, vive a Nocera Inferiore (SA).

Mostrando sin dall'infanzia interesse ed entusiasmo per la musica, ha cominciato lo studio del pianoforte all'età di sei anni conseguendone il diploma presso il Conservatorio Statale di Musica di Benevento nel luglio del 2002 sotto la guida del M° Patrizia Imperatore. Nello stesso anno ha partecipato al Concorso Pianistico Internazionale tenutosi a Villa Guariglia in Vietri sul Mare (SA). Diversi sono stati i concerti solistici e cameristici tenuti nell'ambito della provincia di Salerno, in particolar modo in Villa Rufolo a Ravello (SA). Nel settembre del 2008 accompagna all'organo il coro polifonico S. Maria delle Grazie nella basilica pontifica San Paolo fuori le Mura in Roma nella Santa Messa celebrata dal cardinale Salvatore De Giorgi in presenza di circa duemila persone. Nel giugno del 2009 si diploma in musica corale e direzione di coro presso il Conservatorio Statale di Musica di Salerno avendo studiato nella classe del  M° Antonello Mercurio. Nel luglio del 2009 partecipa al Giffoni Film Festival componendo ed eseguendo musiche per favole. Nel luglio del 2011 si diploma in composizione presso il Conservatorio Statale di Musica di Salerno nella classe del M° Lucia Ronchetti ed attualmente sta ultimando gli studi per il biennio specialistico in composizione contemporanea. Agli studi musicali, affianca l'attività di pianista solista, in formazioni da camera, come accompagnatore al canto lirico e corale e quella di compositore collaborando frequentemente con cori professionisti, scolastici e amatoriali. Dal 2005 al 2013 ha coordinato e diretto il coro Shine on me di Fisciano (SA), con repertorio prevalentemente gospel, per il quale ne ha arrangiato e composto i brani. 

Liberato Marzullo

Non ricordo di avere mai avuto incertezze nel coltivare il mio interesse per la ricerca e la sperimentazione scientifica, ma ho imparato che nessun mistero si svela e nessuna innovazione è possibile se emozione e sana follia non hanno la forza di spingere il rigore della razionalità oltre le regole ed i comodi confini del già noto, trasformando gli  sforzi ed il desiderio di conoscenza in ispirazione ed energia creativa. La musica e l'arte sono cibo ed anima delle nostre emozioni e della nostra sana follia.” Calabrese di origine, consegue a Napoli la laurea in Chimica ed il titolo di dottore di ricerca in Scienze Chimiche. Dopo esperienze di studio e ricerca in istituti italiani ed esteri, dal 1999 è ricercatore e docente di Biochimica all’Università di Salerno. Dal 2002 corista dell’Ensemble Vocale “Principe Sanseverino” dell’Università di Salerno, con la direzione del M° Antonello Mercurio si avvicina allo studio della polifonia trasformando in studio disciplinato l’antica e mai sopita passione per la musica, coltivata in giovane età con impegno individuale e limitati sussidi teorici e tecnici. Insieme al M° Mercurio ed ai coristi dell’Ensemble fonda e presiede dal 2005 l’Associazione Seventh Degree dell’Università di Salerno, che coordina le attività del Coro di Ateneo. Con l’Associazione promuove e produce numerose attività culturali ed eventi in ambito musicale nella città di Salerno e nella sua provincia (Arti di Maggio, Percorsi di Analisi, Salerno Arechi Festival 2010, , III Convegno Nazionale Co.Na.COR, etc.). Con il Coro di Ateneo partecipa a numerosissimi concerti in Italia ed all’estero e ad importanti produzioni interuniversitarie (Saint Nicholas, op. 42 di Benjamin Britten, Bari; Stabat Mater di Antonio Caldara, Firenze; Carmina Burana di Carl Orff, Co.N.aCOR Roma, …). Dal 2013 corista del Coro Tamara Brooks di Tui (ES) e dal 2018 corista del Coro dell'Accademia Maghini di Torino sotto la direzione del M° Elena Camoletto.

Ha frequentato seminari e stages di formazione vocale con i Maestri Giovanni Acciai, Antonella Tatulli, Marilena Laurenza, Julio Dominguez, Kevin Smith, Job Tomé, Giuseppe Maletto.

Luigi Giannattasio

 

 

Pianista di estrazione jazzistica. Termina gli studi al Conservatorio Statale “G.Da Venosa” di Potenza. Ha inciso sia a proprio nome che come ospite. Partecipa a progetti che spaziano dal jazz all’elettronica. Ama la musica corale e nei Vox Aurea canta nella corda dei Bassi.

 

Tenori           

Giampiero Pierro

Gennaro Rivetti

Alessandro Tino

Bassi

Giorgio Amico

Aurelio Concilio

© 2013 by VOX AUREA Vocal Ensemble. Proudly made by Wix.com

  • facebook-square
  • Twitter Square
  • Google Square
  • youtube-square
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now